Il vostro maso per bambini e famiglie a Terento

Avventure "animalesche"
& un sacco di divertimento

È un viaggio lungo, che affrontiamo per raggiungere il nostro agriturismo preferito Mair am Graben a Terento, ma ne vale la pena. Quando dico "noi", intendo i nostri tre figli - Lea (5), Jakob (7) e il nostro teenie Susanna (14) -, mio marito e io, madre di tre, a volte quattro bambini. Da un po’ di tempo, ogni anno partiamo per raggiungere il nostro maso per bambini e famiglie in Alto Adige. “Bambini, un po’ di pazienza, stiamo per arrivare! Cosa vi piace di più?“
„Blacky e Alina, Johanna, Gabriel e Leni!“ Gli occhi della nostra piccolina brillano. “La notte che passeremo nel fienile – e i vitellini!!!” aggiunge Jakob. “E tu, mamma, cosa vorreste fare?“

GiocareFioreMangiare

“Non vedo l’ora di scoprire i fantastici giri ed escursioni, che Meinhard avrà escogitato per quest’anno!” – e nel pensiero mi vedo già in cima ad una splendida montagna. “Uffa mamma”, borbotta Lea, “ma perché vuoi sempre camminare, è così bello semplicemente stare al maso!” Il papà sorride. “E tu, babbo?” interviene la nostra primogenita. “Mi sto pregustando la marmellata fresca - e il dolce di benvenuto, ovviamente. Spero che sia quello al cocco. Buonissimo ...“ “Papà, pensi sempre solo a mangiare.“ Scoppiamo a ridere. Sì, da Meinhard e Marlena ci sentiamo proprio a nostro agio. La loro ospitalità vale oro.

(Famiglia L., Germania)

Chicchirichì, muuhhh & miao: i nostri animali

Il nostro agriturismo per bambini in Alto Adige è un immenso parco avventura. Ad ogni angolo c’è qualcosa da scoprire! I nostri "tesori" includono tra l'altro i nostri animali, che sono la gioia non solo dei bambini. Il cane Blacky è un fedele compagno di gioco, si sente il ronzio delle api, i gatti fanno le fusa in attesa di essere accarezzati e coccolati. Anche i nostri vitelli, mucche, conigli e galline guardano incuriositi i nuovi e vecchi visitatori.

Cane
Fiori in giardino

Il vostro domicilio per le vacanze: il maso e il cortile

In estate abbelliamo il nostro maso con variopinti fiori, che insieme al grande orto costituiscono il punto d'attrazione dell'agriturismo, curato nei minimi dettagli. Per i momenti di pace vi consigliamo la cappella di nostra proprietà. A richiesta, saremo lieti di accompagnarvi in una visita guidata del maso.

Un cuore per le famiglie: avventura agriturismo per famiglie in Alto Adige

Al nostro maso amico dei bambini si giunge solo tramite la strada d’accesso di nostra proprietà. Questo significa soprattutto una cosa: tanto spazio per giocare, ridere e divertirsi indisturbati. Chi vuole salutare le nostre mucche, può farlo tranquillamente. La nostra stalla luminosa e arieggiata è sempre aperta ai nostri ospiti. I bambini possono guardare i pacifici ruminanti, mentre mangiano, dormono e si rilassano, oppure lanciarsi con il waveboard o skateboard lungo l’ampio corridoio della stalla. Ed è solo l’inizio: tutt’intorno nel cortile si trovano tante altre possibilità per giocare, come la fune, il trampolino, l’altalena, lo scivolo, la sabbiera con un rubinetto d’acqua, biciclette, monopattini, ping-pong, una casa sull’albero, diverse altalene tra gli alberi, alberi per arrampicare … e molto altro.

Esperienze speciali

Highlight & esperienze speciali

Per diventare dei bravi contadini, bisogna esercitarsi presto: mettiamo a disposizione tute da lavoro con stivaletti e cappellini, scope e piccole carriole. Chi ha voglia di dare una mano in una vera fattoria dell’Alto Adige, e magari mungere una mucca e poi assaggiare il latte fresco, è il benvenuto nel nostro maso per famiglie! E come ricompensa, alla sera dopo il lavoro, vi aspetta una notte nel fieno nei nostri morbidi sacchi-lenzuola da campeggio! Un'occasione davvero imperdibile!

Certamente vi interessa anche ...

Appartamenti

Appartamenti & prezzi

di più

Maso chiuso

Il maso chiuso

di più

Chalets

Nuovi dal 2018: Chalets

di più

Richiedi ora!

Caricare Un attimo per favore ...