Località turistica Terento al Plan de Corones

Il "Plan":
una montagna tutta da scoprire …

Downhill con la mountainbike, passeggiate con la famiglia, favolosi trekking nella regione turistica del Plan de Corones e a Terento alla scoperta e alla conquista delle vette, shopping a Brunico, discese emozionanti sulle piste sempre ottimamente preparate, ciaspolate in mezzo a paesaggi intatti, le prime impronte sulla neve fresca, una bella battaglia con le palle di neve, cultura a misura di tutta la famiglia e, soprattutto, godersi appieno la propria vacanza: qui, a Terento e nell’area turistica del Plan de Corones, la varietà è di casa.

Per gli appassionati dello sci e della neve: favolose avventure invernali

Plan de Corones, una montagna dalle mille sfaccettature: il Plan è LA montagna per sciatori numero 1 dell’Alto Adige. Complimenti quindi, avete scelto il luogo più adatto per divertirvi sulla neve. 32 modernissimi impianti di risalita, 119 km di piste adatte a principianti, avanzati, esperti e audaci. È un paradiso anche per gli snowboarder e freestyler. Ai piedi del Plan de Corones, a Riscone, si trova inoltre un grande pattinaggio su ghiaccio e una pista da fondo. Un altro highlight: il Plan de Corones è collegato con una cabinovia con la famosa Sellaronda.

Plan de Corones
Escursione

Per escursionisti e scalatori: in giro per la Val Pusteria

Sul e attorno al Plan de Corones, a Terento, ma anche in tutto il resto della Val Pusteria ci sono escursioni e cime di ogni grado di difficoltà. Dalle camminate più semplici, fino alle impegnative ma appaganti ascese alle cime per tutta la famiglia, dalle soste nelle malghe alle emozionanti alte vie e ai tour in alta quota: rivolgetevi semplicemente a Meinhard, il vostro "pozzo di scienza" per quanto riguarda le montagne. Sicuramente vi consiglierà il tour più adatto. E se i suoi impegni lo permettono, vi accompagnerà volentieri ...

Per chi cerca l’action: adrenalina pura!

  • Downhill & Freeride: la vostra bici e voi siete un tutt’uno, l’adrenalina vi fa battere forte il cuore – vi riconoscete in questa descrizione? E allora non perdete tempo: gli impegnativi downhill trail del Plan de Corones vi aspettano!
  • Zip-Line: 10 corde, 11 piattaforme, velocità massima di 80 km/h, 90 minuti, 100 m da terra – è la zip-line più alta d’Europa! (A proposito: in tandem possono scendere anche i bambini.)
  • Kron Arc Adventure: già a partire da 8 anni si può mettere alla prova la propria abilità con l’arco e le frecce. Per caso sentite il Robin Hood nelle vostre vene?
Downhill

Per chi si interessa di cultura: musei & molto altro

Messner Mountain Musei: avete mai visitato uno dei musei del famoso scalatore estremo Reinhold Messner? Durante la vostra vacanza a Terento presso il Plan de Corones avete la possibilità di scoprirne ben due. Nel MMM Ripa, che ha sede nel castello di Brunico, potete conoscere la dura vita dei popoli di montagna sulla nostra terra. Nel MMM Corones, che mette letteralmente la “corona” al Plan de Corones, non si trovano solo impressioni del mondo degli scalatori, ma anche panorami dell'imponente mondo alpino.

Castello di Tures: iniziate un viaggio nel Medioevo. Passando per le prigioni, la sala dei cavalieri ed armeria, vi immergete nel passato. E forse incontrate persino il fantasma del castello ...

Altre attività per il tempo libero:

Nuoto: un bel rinfresco durante le calde giornate estive è assicurato da un bagno nel laghetto balneabile naturale di Issengo, nella vasca "Baggalocke", accessibile gratuitamente a Gais, o nelle piscine di Riscone e Bressanone.

Nuotare

Certamente vi interessa anche ...

Appartamenti

Appartamenti & prezzi

di più

Vacanza in famiglia

Vacanza in famiglia

di più

Chalets

Nuovi dal 2018: Chalets

di più

Richiedi ora!

Caricare Un attimo per favore ...